Seguici su

Cittadini

Anpas Ivrea avvia il corso di formazione per il Servizio di Emergenza Sanitaria

Avatar

Pubblicato

il

La Pubblica Assistenza Anpas di Ivrea Soccorso cerca nuovi/e volontari/e per il Servizio di Emergenza Sanitaria. Giovedì 19 gennaio alle 21 ci sarà la serata di presentazione del nuovo corso di formazione presso la Sala polifunzionale Emilio Pinchia a Banchette.

Oggetto delle lezioni, che inizieranno il 26 gennaio, saranno il sistema di emergenza-urgenza, i codici d’intervento, i mezzi di soccorso, il linguaggio radio e le comunicazioni, la rianimazione cardiopolmonare, il trattamento del/la paziente traumatizzato/a, i bisogni psicologici della persona soccorsa. Il percorso prevede anche la formazione e l’abilitazione dei e delle partecipanti all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

Gli appuntamenti del corso saranno il martedì e il giovedì dalle 20 alle 23; per informazioni e iscrizioni scrivere a info@vdsivrea.it oppure telefonare a 012 528 0769.

Ivrea soccorso ricorda anche che quest’anno mette a disposizione 6 posti per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni per un’esperienza di 12 mesi, composta da 25 ore settimanali dietro un compenso mensile di 444,30 euro. Le candidature sono da presentare a https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 10 febbraio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *