Seguici su

Cittadini

A Verbania i detenuti potranno lavorare nei cantieri del comune

Avatar

Pubblicato

il

comune di verbania

È stato finanziato dalla Regione Piemonte il progetto del Comune di Verbania per l’impiego temporaneo e straordinario in cantiere di lavoro, di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale promossi dagli enti locali.

Il progetto chiamato “La mia occasione” presentato dal Comune di Verbania si è classificato al primo posto della graduatoria regionale di valutazione di tutti quelli presentati.

“Un’ottima notizia – sottolineano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – che segnala l’ottimo lavoro svolto dagli uffici delle politiche sociali nella redazione delle line guida del progetto, e che ci permetterà di assegnare le risorse per tre cantieristi del carcere di Verbania: uno sarà utilizzato per manutenzioni a villa Olimpia e due per le manutenzioni generali. Un progetto che tiene conto delle finalità rieducative che deve avere la detenzione carceraria per i detenuti.

Il progetto avrà una durata di dodici mesi e partirà dal 1 marzo 2023.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *