Seguici su

Cittadini

Alla Rsa di San Mauro Torinese arrivano i clown per festeggiare i compleanni degli anziani

Avatar

Pubblicato

il

Pomeriggio di grande allegria e divertimento nella residenza per anziani ‘Pescarito’ di San Mauro Torinese, in provincia di Torino,  gestita da Sereni Orizzonti.

Gli anziani ospiti della struttura hanno festeggiato i compleanni del mese insieme all’associazione V.I.P. – Viviamo In Positivo – di Chivasso. I volontari, travestiti da clown, hanno animato la festa suonando musiche allegre. Alcuni degli ospiti ad aver festeggiato il proprio compleanno sono la signora Giovanna, di 91 anni, Caterina e Donata, di 86, e Nunzia di 83 anni.

“È essenziale creare dei momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ricevere stimoli dall’esterno» – dichiara Giuseppe, responsabile del servizio di animazione – «Durante la festa ho visto chiaramente sul viso degli anziani la felicità per questi attimi di spensieratezza. La musica, gli scherzi e l’allegria sono il miglior modo per coinvolgerli. Ringrazio tutto il personale per aver aiutato e supportato nell’organizzazione: grazie a loro è stata possibile la buona riuscita della festa”.

A San Mauro Torinese la festa clownistica si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo. La residenza ‘Pescarito’ di San Mauro Torinese può accogliere fino a 120 ospiti con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale specializzato nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *