Seguici su

Lavoro

CNH Industrial acquisisce una partecipazione di minoranza in EarthOptics

Avatar

Pubblicato

il

CNH Industrial annuncia l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella società agrotecnica statunitense EarthOptics attraverso il proprio ramo Ventures.

La tecnologia proprietaria di rilevamento sviluppata da EarthOptics misura con precisione lo stato di salute e la struttura del terreno attraverso una combinazione di sensori a terra, satelliti, campionamento fisico del suolo, modelli con autoapprendimento e tecnica agronomica. Fornendo un’ampia gamma di dati sul suolo, questa tecnologia consente agli agricoltori di ottimizzare la gestione e aumentare il valore dei propri terreni. Le informazioni ottenute permettono di migliorare l’attività agricola sotto molteplici aspetti, da una maggiore resa delle colture alla riduzione dell’uso di fertilizzanti, alla valutazione dell’impronta di carbonio dell’azienda agricola, per menzionare solo alcune delle attività possibili.

Questo finanziamento, che è parte del ciclo di investimenti Serie B di EarthOptics, contribuirà a migliorare ulteriormente la capacità dei sensori di altissima precisione dell’azienda per aumentare la produttività agricola e realizzare maggiori risparmi. Inoltre, consentirà all’azienda di intensificare la collaborazione con diversi fornitori di servizi (agronomi, consulenti sulle colture ed altri consulenti esterni specializzati nel settore) per l’analisi dei dati.

CNH Industrial avvierà una fase di sperimentazione pilota della tecnologia di rilevamento del suolo di EarthOptics con il brand Case IH nel 2023. I relativi piani commerciali saranno resi noti prossimamente. L’obiettivo di questa tecnologia è accelerare il nostro processo di automazione della lavorazione del suolo e fornire dati agronomici qualitativamente migliori ai nostri clienti.

Questa operazione è la più recente dimostrazione del nostro impegno per fornire costantemente agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni in grado di incrementare il valore e aumentare la sostenibilità delle loro attività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *