Seguici su

Meteo

Arpa Piemonte: allerta gialla per neve sul basso Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Una vasta area di bassa pressione si è isolata sulle regioni centro-occidentali del Mediterraneo. Al suo interno continuano a fluire fredde correnti che diverranno più marcate nella giornata di lunedì quando è atteso un peggioramento del tempo sul Piemonte.

Dalla tarda mattinata di domani sono previste, dunque, precipitazioni a partire dal settore sudorientale piemontese che si estenderanno a gran parte del territorio regionale nel corso del pomeriggio. La quota delle nevicate sarà prossima al suolo sulle zone di pianura tra Astigiano ed Alessandrino dove potremo registrare accumuli fino a 5 cm, sui 300-400 m verso il cuneese, qui gli accumuli potranno raggiungere spessori tra gli 8 e i 10 cm, mentre non si attendono precipitazioni nevose sulle restanti zone di pianura piemontesi.

Le nevicate interesseranno in modo moderato le zone montane e pedemontane comprese tra Alpi Marittime e Cozie settentrionali. Su tali zone sono attesi accumuli fino a 30-40 cm di neve fresca a fine giornata.

Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla per le zone meridionali per neve.

Fonte Arpa Piemonte https://www.arpa.piemonte.it/ CC BY-SA 4.0 International

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *