Seguici su

SportTorino

100 giorni al Giro d’Italia: il Castello di Rivoli e il suo borgo si illuminano di rosa aspettando la 12° tappa

Pubblicato

il

Domani (giovedì 26 gennaio) il Castello e il borgo medievale di Rivoli saranno illuminati di rosa in occasione dell’evento “Italia in Rosa – 100 Giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023”. Il 18 maggio infatti la città di Rivoli accoglierà l’arrivo degli atleti del Giro d’Italia che percorreranno la dodicesima tappa (Bra-Rivoli).

Per celebrare la partecipazione all’evento è stata coinvolta Ferrafilm, agenzia di produzione fotografica nata proprio a Rivoli, che si è occupata di installare il set di illuminazione led intorno al Castello. In contemporanea al simbolo della città piemontese, saranno illuminati di rosa anche tutti i monumenti delle altre città d’Italia che ospiteranno una tappa del Giro.

“Questo è il primo evento ufficiale del percorso di avvicinamento allo storico arrivo di tappa che vedrà protagonista la nostra città – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – il 1 febbraio nella Sala Congressi di via Dora Riparia presenteremo ufficialmente la tappa con ospiti illustri”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *