Seguici su

Cultura

Valorizzare un luogo tramite la cultura: fino a fine febbraio la nuova call di Hangar Point

Avatar

Pubblicato

il

Riqualificare un luogo del proprio territorio attraverso attività culturali capaci di coinvolgere la cittadinanza e attirare investimenti: questo l’obiettivo della nuova call del progetto Hangar Point. Saranno selezionati 8 progetti (da presentare entro il 27 febbraio) che avranno a disposizione il supporto tecnico ed economico (della durata di 18 mesi) per analizzare il contesto, organizzare incontri di approfondimento delle strategie da adottare e creare l’evento finale aperto al pubblico. Le proposte dovranno provenire da una persona fisica o giuridica attiva in Piemonte (organizzazioni, enti del Terzo settore, enti pubblici o religiosi, scuole e imprese) e riguardare un progetto concreto che porti ad una trasformazione di un luogo fisico tramite eventi e iniziative a carattere culturale. Particolare attenzione dovrà essere data alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, insieme alla possibile valorizzazione delle reti produttive del territorio. La candidatura dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo hangarpiemonte@pec.it. Nella mail dovrà essere riportato come oggetto “CALL HANGAR POINT 2023”.

La procedura di selezione avverrà tramite la presa in esame dei progetti e una serie di colloqui di approfondimento nelle giornate dal 6 al 9 marzo.

La call è promossa da Hangar Piemonte, con il supporto dell’assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte, della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione Compagnia di San Paolo. Per informazioni: segreteria@hangarpiemonte.it.

Foto di Andrea macchia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *