Seguici su

Alessandria

Dal 2 febbraio torna negli Uci Cinemas il film candidato a 11 premi Oscar “La Vita, il Multiverso e Tutto Quanto”

Avatar

Pubblicato

il

A partire dal 2 febbraio Everything Everywhere All at Once – La Vita, il Multiverso e Tutto Quanto, il capolavoro prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment e diretto dal geniale duo Daniels che racconta una storia universale passando per tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio e dell’essere, approda ancora una volta sui grandi schermi del Circuito UCI Cinemas.

Everything Everywhere All at Once – La Vita, il Multiverso e Tutto Quanto è un indie movie altamente spettacolare e al contempo profondo che conduce gli spettatori in un viaggio nel metaverso, unendo gli ingredienti della commedia e del dramma familiare ad arti marziali, romanticismo, dita fatte di würstel e un bagel che racchiude i segreti dell’universo.

Distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, Everything Everywhere All at Once – La Vita, il Multiverso e Tutto Quanto, ha ottenuto due Golden Globes (Michelle Yeoh miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale e Ke Huy Quan miglior attore non protagonista) e ben 11 candidature, comprese quelle per Miglior Film, Miglior regia, Miglior attrice protagonista per Michelle Yeoh (che nel film interpreta l’eroina universale Evelyn Wang), Miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan (Waymond, il marito di Evelyn, il Morpheus per il Neo di lei) e Miglior attrice non protagonista sia per Jamie Lee Curtis (l’agente del fisco americano Deirdre) che per Stephanie Hsu (Joy, figlia di Evelyn e Waymond, villain nichilista multidimensionale).

La protagonista del film Evelyn Wang, interpretata dalla strepitosa Michelle Yeoh, è un’immigrata asiatica che da molti anni gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Gli Uci Cinemas in Piemonte sono ad Alessandria, a Moncalieri e a Torino Lingotto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *