Seguici su

Cittadini

Danza, canto e frutta e verdura salvate dallo spreco: a Torino distribuzione straordinaria del Montanaro Salvacibo

Avatar

Pubblicato

il

Oggi (venerdì 3 febbraio) dalle 14,30 alle 17 l’area pedonale di largo Montanaro (a Torino, zona Barriera di Milano) si animerà con danza e canto in occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare.

Nella piazza dove da oltre un anno Montanaro Salvacibo organizza una distribuzione di alimenti recuperati dallo spreco, oggi ci sarà anche una giornata di intrattenimento, con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Aristide Gabelli, che parteciperà alla distribuzione della frutta e della verdura.

Con l’occasione sarà aperto anche lo Spazio Montanaro 2 che, come spiega Cristina Pistoletto, Direttrice dello spazio, ha le stesse funzioni che da sempre animano l’iniziativa: “Qui davanti si svolge un rito molto significativo e importante tutti i venerdì pomeriggio. Viene distribuito cibo recuperato da mercati, negozi e supermercati, e molta gente del quartiere si appressa a riceverne e farne uso. Questa operazione di recupero la vedo come inserita in tutto quello che fanno in giro per la città le Sentinelle Salvacibo Ecomori.”

La distribuzione sarà organizzata e coordinata da Graziano Esposito, collaboratore di Eco dalle Città, insieme ad alcuni Ecomori e volontari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *