Seguici su

Cronaca

Ammanco di 12 milioni di euro. Inchiesta Scarpe & Scarpe: indagate 6 persone

Avatar

Pubblicato

il

Un ammanco di 12 milioni di euro. Il procuratore aggiunto Marco Gianoglio e il sostituto Mario Bedoni della Procura della Repubblica di Torino hanno aperto un inchiesta su Scarpe & Scarpe, catena di negozi fondata nel 1961 presente in 19 regioni con 138 store e oltre 1500 dipendenti.

Sei gli indagati. Di questi, 4, membri della famiglia Pettenuzzo, sono indagati di  falso in bilancio, false fatturazioni, bancarotta concordataria e preferenziale; altri due invece, due imprenditori, solo per false fatturazioni.

L’indagine parte il 4 aprile 2020, quando la società aveva  presentato un’istanza di concordato preventivo al tribunale fallimentare di Torino, città dove l’azienda ha la propria sede principale, dopo aver scoperto che il valore del magazzino iscritto a bilancio non corrispondeva a quello reale.  L’azienda era giunta a questa decisione in base alla previsione di mancate fatturazioni per circa 50 milioni di euro, dovute all’emergenza da Coronavirus, che andavano a sommarsi alle pregresse passività.

Durante i controlli però la magistratura scoprì una falsa fattura da 70mila euro per lo smaltimento di 700mila euro di merce.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *