Seguici su

Cronaca

Insulti e minacce alla direttrice di gara, squalificato dirigente e multata la società del Candiolo

Avatar

Pubblicato

il

Pallone da calcio

Finisce sotto i riflettori l’incontro di calcio del campionato dilettanti di Prima categoria giocato domenica scorsa tra il Candiolo e Bricherasio. Durante il match, che ha visto prevalere gli ospiti per 4-1, i tifosi della squadra di calcio hanno insultato e minacciato la direttrice di gara, Alessandra Ferrante, della sezione di Ivrea.

Il giudice sportivo della Lega Dilettanti, comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, ha comminato una multa di 400 euro alla società del Candiolo, “per il comportamento inqualificabile dei propri sostenitori  che per tutta la durata della gara hanno insultato e denigrato la direttrice di gara con espressioni di chiaro contenuto discriminatorio, arrivando a minacciarla. Il tutto senza che i dirigenti della società facessero qualcosa per porre fine a tali condotte”.

Di più:  un dirigente del Candiolo è stato squalificato fino al 16 giugno: “Già ammonito per proteste, al minuto 30 della ripresa è stato espulso per aver reiterato tale condotta insultando l’arbitro – segnala il giudice sportivo motivando l’inibizione – alla notifica del provvedimento, si avvicinava alla direttrice di gara urlando, ingiuriandola e proferendo frase di chiaro contenuto discriminatorio”.

Squalificato per un turno anche il campo del Candiolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *