Seguici su

Cronaca

Torna ubriaco dalla festa di carnevale a Borgosesia: valori 3 volte il consentito

Avatar

Pubblicato

il

Nel corso del fine settimana le pattuglie del Distaccamento Polstrada di Varallo hanno intensificato i controlli alla sicurezza stradale con servizi mirati alla prevenzione e controllo della guida di veicoli sotto effetto di alcool e droga, anche in relazione ai numerosi eventi serali legati al carnevale.

Nella nottata di venerdi 17 a Borgosesia è stata sottoposta a controllo una persona di 59 anni residente in zona, proveniente da un veglione di carnevale, la quale alla guida della sua vettura è risultata positiva al controllo con etilometro con valori superiori 3 volte a quelli consentiti pertanto è stata deferita all’ autorità giudiziaria e la patente di guida ritirata per la sospensione.

Nella mattinata di sabato 18 verso le ore 12 in località Borgosesia sulla SP che conduce a Valduggia, la pattuglia impegnata nel controllo del territorio, nel transitare ha notato l’ andamento incerto di una persona alla guida di un ciclomotore. L’uomo, 53 anni sempre residente in zona, è risultato positiva al controllo con etilometro pertanto gli è stata ritirata la patente di guida per la sospensione e sanzionato con verbale amministrativo di 543 € e decurtati 10 punti dalla patente.

Nella nottata di domenica 19 le pattuglie impegnate per controllo specifico stragi del sabato sera, in località Borgosesia hanno deferito all’autorità giudiziaria una ragazza di anni 25 anni della Valsessera trovata positiva al controllo con etilometro in quanto conduceva un’autovettura con valori oltre al doppio di quelli consentiti e una donna di 38 anni della zona che pure guidava autovettura con valori oltre il doppio consentito. Ad entrambe le donne oltre alla denuncia penale è stata ritirata la patente di guida per la sospensione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *