Seguici su

Cittadini

Trasporto bici sulla linea Extraurbana Torino-Alba con i nuovi autobus Crossway

Avatar

Pubblicato

il

Da marzo, GTT testerà un servizio sperimentale di trasporto bici sulla linea Extraurbana Torino-Alba servita dai nuovi autobus Crossway di IVECO BUS. I nuovi 20 bus, presentati a fine gennaio e assegnati al deposito di Canale, sono attrezzati con una rastrelliera portabici posteriore per consentire il trasporto di biciclette da parte dei clienti.

Ogni mezzo potrà trasportare al massimo 6 bici per un servizio bike-friendly che punta a favorire l’intermodalità bus/bici con interessanti potenzialità di sviluppo. La sperimentazione sarà gratuita per almeno sei mesi per tutti i clienti. In questa fase non è necessaria la prenotazione.

Le bicilette possono essere caricate alle fermate:
• Torino piazza Bengasi
• Pralormo (piazza)
• Capolinea Alba

In caso di rastrelliera completa, è necessario attendere il bus successivo. Il cliente deve collocare la bicicletta sulla rastrelliera posteriore del bus. L’autista verificherà il corretto posizionamento e attiverà l’antifurto. Giunti a destinazione, l’autista sbloccherà la rastrelliera e il cliente potrà recuperare la propria bici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *