Seguici su

Idee & consigli

6 ispirazioni per dare portare i colori della terra di tendenza nei tuoi interni

Avatar

Pubblicato

il

Le tendenze dell’arredamento si ispirano sempre più spesso alla natura. Da essa prendono spunto non solo per i materiali, ma anche per i colori. Le tonalità della terra conferiscono agli ambienti un’atmosfera rilassata e un senso di calma e sicurezza tanto necessario in casa. Lasciati ispirare dai nostri consigli su come lavorare con le tonalità della terra nei tuoi interni.

Soggiorno in stile scandinavo

Ti piacciono le linee pulite e le forme regolari senza decorazioni superflue? Allora un soggiorno scandinavo sarà perfetto per la tua casa. I colori della terra si adattano perfettamente allo stile semplice del Grande Nord. Puoi usare colori come il grigio tenue, il beige, il marrone o anche un blu scuro che ricorda l’oceano in tempesta. Scegli mobili dallo stile essenziale e pulito. Non sai quali sono quelli giusti? Il tavolino, la libreria o il divano Scandi si caratterizzano soprattutto per la loro funzionalità e sono spesso sui toni del bianco, grigio o nero.

Toni del verde per camera da letto singola o matrimoniale

FAVI.it, Letto 160 x 200 cm telaio a doghe in velluto grigio contemporaneo

La tonalità verde smeraldo in camera da letto assicura un aspetto fresco e un riposo rigenerante su un letto matrimoniale o singolo. Lenzuola, copriletto o tende di questo colore conferiscono inoltre alla camera da letto un aspetto davvero elegante, soprattutto se si utilizzano materiali interessanti come il raso o la pelle scamosciata. Il verde scuro poi è perfettamente in contrasto con toni sul marrone che ricordano il colore del legno, per una stanza da letto dalla tranquilla atmosfera di un bosco.

Una cucina dove regnano i toni del grigio

Una cucina moderna, pratica e funzionale richiede una scelta sofisticata di combinazioni di colori. Tra le tonalità terrose, non puoi sbagliare con i toni caldi del grigio. Per un look lussuoso, utilizza dettagli dorati o neri come maniglie oppure ganci per asciugamani.

Camera dei bambini con i colori della foresta

FAVI.it, Adesivo in tessuto – Folletti allegri nel prato – adesivi da parete

Anche la stanza dei bambini è perfetta quando si usano i piacevoli colori della terra. Dai libero sfogo alla tua fantasia e gioca con colori che sembrano fuori luogo in altre stanze. Ad esempio, con il giallo sabbia, il rosa antico e il marrone. In questo modo puoi creare per i bambini una stanza particolare che evoca una foresta incantata piena di animali, alberi e fiori.

Nel bagno di casa come in una spa

Il vostro bagno ha bisogno di un tocco di classe? Crea un’oasi di relax accogliente e moderna con i colori della terra. I mobili in legno illuminano qualsiasi spazio grazie alle loro tonalità calde. Si combinano magnificamente con il grigio, il bianco e il verde muschio, con i quali creano un lieve contrasto, ma con un’impressione armoniosa e calmante. Completa il tutto con accessori da bagno in bambù, un tappeto nei toni neutri della terra e asciugamani color crema.

Un luogo di lavoro che irradia benessere

Allestisci uno studio accogliente con toni morbidi e terrosi, che ti aiutino ad essere più produttivo e rilassato quando lavori. La palette di colori ideale sono le tutte le sfumature del beige o del marrone, che garantiscono un’atmosfera adeguata senza elementi di distrazione. Poi completa la stanza studio con un’immancabile pratica scrivania in legno corredata da un divano color caffè con comodi cuscini decorativi per le pause relax.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *