Seguici su

PiemonteSportTorino

Pallavolo, la Reale Mutua Fenera Chieri conquista la Challenge CUP

Pubblicato

il

Il cielo è biancoblù sopra Timisoara. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riscrive la sua storia e scrive un pezzetto di storia della pallavolo conquistando la CEV Challenge Cup 2022/2023: il primo trofeo europeo del club nella stagione del suo battesimo nelle competizioni continentali, 14 anni dopo la sua nascita avvenuta nel maggio 2009. Nell’albo d’oro della manifestazione succede a Scandicci.
Il trionfo della squadra di Giulio Cesare Bregoli, tanto voluto quanto meritato, corona uno straordinario percorso in coppa: 12 vittorie in altrettante partite giocate, 15 contanto anche le partite vinte nella WEVZA Cup che a ottobre l’aveva qualificata alla Challenge. L’ultima e più importante arriva alla Sala Constantin Jude di Timisoara contro il CSM Lugoj, piegato 0-3 andando a bissare lo 3-0 del mercoledì precedente al Pala Gianni Asti di Torino.
La vittoria, con un triplice 21-25, poggia su una prestazione solida e attenta in una gara quasi sempre condotta, tranne i primi punti del primo set. Poi una lunga cavalcata verso la vittoria e i meritatissimi festeggiamenti.

“Campionesse! – scrive il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo -.  Le ragazze di Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vincono anche in trasferta contro il Lugoj e si aggiudicano la Challenge CUP! Una vittoria storica per Chieri, al suo primo trionfo europeo, e splendida per tutto il volley italiano. Abbiamo tifato per le ragazze di Chieri loro lungo tutto il percorso verso la Coppa e le inviterò presto a Palazzo Civico per congratularmi con loro di persona. Complimenti alle nuove campionesse!”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *