Seguici su

Cronaca

Shaboo nascosta in strumenti musicali a Torino, avrebbe fruttato 1,5 milioni di euro

Avatar

Pubblicato

il

Gli agenti di Polizia di Torino hanno sequestrato 2,7 chili di Shaboo a due uomini per un valore di mercato – se la droga fosse arrivata ai consumatori – di circa 1,5 milioni di euro.

Shaboo è una droga sintetica creata in laboratori giapponesi alla fine del’800 che ha effetti devastanti sulla psiche di chi la assume. Ha un effetto stiumolante dieci volte superiore alla cocaina e può portare convulsioni e perdita di sonno e appetito.

La sostanza era nascosta all’interno di alcuni pacchi postali destinati ad alcuni residenti di Torino. Pacchi ritenuti sospetti perché contenevano oggetti musicali di scarso valore, mentre l’assicurazione per la spedizione era decisamente elevata. All’interno degli strumenti musicali era stata nascosta la Shaboo.

Le forze dell’ordine hanno organizzato una “consegna controllata”, che ha permesso di ricostruire gli spostamenti della merce e risalire alle persone coinvolte. L’alloggio cui era destinata la droga si è rivelato un vero e proprio laboratorio utilizzato per pesare, preparare e confezionare le dosi di stupefacente.

L’intero quantitativo sequestrato dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile rappresenta il sequestro più rilevante mai eseguito in Piemonte dalle Forze dell’Ordine.

Il procedimento penale che attualmente versa nella fase delle indagini preliminari; vige pertanto la presunzione di non colpevolezza a favore degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *