Seguici su

Cuneo

Volley: Cuneo Granda S.Bernardo rimonta due volte ma la spunta Scandicci al tie-break

Avatar

Pubblicato

il

CUNEO GRANDA S.BERNARDO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-3 (19-25, 25-22, 17-25, 25-23, 13-15)

La Cuneo Granda S.Bernardo riscatta il k.o. esterno con Milano e cede soltanto al quinto set alla Savino Del Bene Scandicci seconda in classifica al termine di una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Nel primo parziale una Antropova da sette punti fa la differenza, mentre Gicquel, in serata no, sul finale cede il posto a Diop, che non lascerà più il campo.

L’opposta biancorossa, Szakmáry e Kuznetsova trascinano le gatte alla conquista del secondo set. Nuovo capovolgimento di fronte nel terzo parziale, con la Cuneo Granda S.Bernardo che patisce il calo di Kuznetsova e la pressione dai nove metri di Di Iulio, autrice di due ace. Il carattere delle gatte si vede tutto nel quarto set, in cui Diop (sette punti) e Hall (cinque punti) sono decisive per prolungare il match al tie-break.

Il quinto set è assai movimentato; grande equilibrio fino al cambio di campo, quando la Savino Del Bene Scandicci piazza quello che sembra essere l’allungo decisivo. La Cuneo Granda S.Bernardo non ci sta e risale fino al 13-14, ma Zhu Ting chiude i conti e decreta il ritorno alla vittoria delle toscane, reduci da due k.o. consecutivi tra campionato e Coppa CEV.

Per la Cuneo Granda S.Bernardo un punto che lascia qualche rammarico ma anche la consapevolezza di potersela giocare con qualsiasi avversaria in questo finale di stagione. MVP del match Brenda Castillo, autrice di numerose difese che hanno strappato gli applausi dei 1.675 del palazzetto dello sport di Cuneo.

NOEMI SIGNORILE, PALLEGGIATRICE CUNEO GRANDA S.BERNARDO «C’è un po’ di dispiacere perché potevamo portare a casa due punti, ma siamo contente perché abbiamo fatto una bellissima partita; dobbiamo andare a casa con il sorriso. Siamo sulla strada giusta per affrontare al meglio la parte più importante della stagione. Chi entra dalla panchina dà sempre il suo supporto; siamo una squadra veramente completa».

SARA ALBERTI, CENTRALE SAVINO DEL BENE SCANDICCI «È stata una partita dura; siamo state molto brave a portare a casa due punti. Questa sera abbiamo battuto abbastanza bene per i nostri standard. Nel quinto set ha fatto la differenza l’aggressività: sapevamo che dovevamo vincere, e ci siamo riuscite».

CUNEO GRANDA S.BERNARDO Signorile 3, Gicquel, Kuznetsova 15, Szakmáry 13, Cecconello 10, Hall 11, Caravello (L), Agrifoglio, Diop 21, Drews 5. N.e. Gay, Magazza, Caruso, Klein Lankhorst. All. Bellano, vice all. Gandini

SAVINO DEL BENE SCANDICCI Di Iulio 6, Antropova 21, Pietrini 10, Zhu Ting 17, Alberti 10, Washington 9, Castillo (L), Sorokaite 5, Merlo, Mingardi 4, Yao Di. N.e. Beliën, Shcherban, Angeloni. All. Barbolini, vice all. Kantor

ARBITRI Spinnicchia e Cavicchi

NOTE – Spettatori 1.675. Durata set: 27′, 28′, 23′, 28′, 27′. Tot: 2h27′. MVP Brenda Castillo

Cuneo Granda S.Bernardo: 6 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 44% in attacco, 55% (31%) in ricezione. Savino Del Bene Scandicci: 13 muri, 8 ace, 7 errori in battuta, 45% in attacco, 49% (25%) in ricezione.

Foto Danilo Ninotto

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *