Seguici su

Cittadini

Torino: via Roma da Porta Nuova a Piazza San Carlo sarà pedonalizzata con fondi europei

Avatar

Pubblicato

il

Ad annunciare la futura pedonalizzazione di via Roma nel tratto da Porta Nuova a piazza San Carlo è lo stesso sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. In un post su Facebook, l’esponente del PD, dichiara che sarà una vera e propria pedonalizzazione e non una chiusura al traffico veicolare. Questo progetto renderà pedonale tutta via Roma che lo è già nel tratto da piazza San Carlo a piazza Castello.

“Siamo in avanzato stato di definizione di una trasformazione urbana cui teniamo molto: la pedonalizzazione integrale di Via Roma.
Attraverso i fondi europei del PON Metro Plus svilupperemo un progetto di restituzione dello spazio pubblico che non si limiterà alla chiusura al traffico veicolare ma che punterà a rendere via Roma un nuovo spazio urbano, salvaguardando gli attraversamenti esistenti.
La nuova pavimentazione e gli elementi di arredo urbano cambieranno il volto della via, rendendola uno spazio nuovo, un luogo da vivere per le torinesi e i torinesi.
Questo è un ulteriore passo verso la Città che vogliamo: più sostenibile ambientalmente, più a misura d’uomo e con attenzione alla qualità dello spazio pubblico. Il team di assessori della Giunta che sta lavorando sul progetto, composto da Chiara Foglietta, Paolo Chiavarino e Paolo Mazzoleni ha già iniziato nei giorni scorsi i primi confronti con le categorie e svilupperà nei prossimi mesi la progettualità con tutti i soggetti interessati” – scrive Lo Russo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *