Seguici su

Cronaca

Chiama il collega di partito “camerata”, bagarre in consiglio comunale a Nichelino

Avatar

Pubblicato

il

Bagarre in consiglio comunale a Nichelino nella seduta di ieri. Il consigliere Andrea Sinopoli di Fratelli d’Italia si è rivolto ad un collega di partito di Carmagnola chiamandolo “camerata” e scatenando le proteste della maggioranza.

Ad aggravare la situazione il fatto che la frase è stata pronunciata nel corso della discussione di un odg presentato da Paolo Ariotti (Comunisti Nichelino) di condanna all’aggressione fascista davanti a scuola di Firenze.

“Anche un mio collega di partito, un mio camerata, oggi capogruppo a Carmagnola, tempo fa, è stato malmenato a Palazzo Nuovo, ma le indignazioni sono sempre di parte”. Questa la frase di sanipoli che ha scatenato la ribellione della maggioranza, che è uscita dall’aula dopo che Sinipoli ha rifiutato di scusarsi per quanto detto.

Immediata la replica di Sinopoloi, che sui social scrive:

Come travisare la verità !
Guardate che post ignobile e fuorviante hanno postato i democratici consiglieri di Nichelino .
Ho usato il termine Camerata in risposta alle loro provocazioni, termine usato prima dalla maggioranza peraltro, e l’ho fatto per indicare un mio collega consigliere che è stato vittima di violenza politica .
È (così nell’originale n.d.r.) loro scrivono che inneggio al fascismo , oltre a perdere il contatto con la gente ,hanno perso il contatto con la realtà

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *