Seguici su

Ambiente

Inaugurato il nuovo Parco Avventura per bambini e ragazzi nel Parco Regionale della Mandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato inaugurato il nuovo Parco Avventura per bambini e ragazzi nel Parco Regionale della Mandria presso Cascina Oslera, nel comune di Druento che aprirà i battenti al pubblico da sabato 1 aprile.

La nuova struttura si sviluppa su di un’area di 1500 m2. I percorsi disponibili sono due: uno per i più piccoli dai 5 a 8 anni e uno per i più grandi da 8 a 16 anni , dove bambini e ragazzi, dopo aver indossato caschetto e imbragatura, affronteranno passerelle in legno, passaggi sospesi con corde e reti, botti di legno, pareti con appigli da arrampicata, tappeti elastici e funicolare, tutto in completa sicurezza e sempre sotto l’attenta vigilanza degli addetti. Il parco avventura è stato realizzato nel totale rispetto della natura con la massima attenzione alle piante dell’area di destinazione e con alti livelli di sicurezza, uso di materiali ecosostenibili, sistemi di ancoraggio regolabili e smontabili, vede la presenza di attività motorie e ludiche che non producono inquinamento luminoso, acustico e atmosferico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *