Seguici su

Cuneo

La cuneese Silvia Rovere nominata presidente di Poste Italiane

Avatar

Pubblicato

il

Silvia Rovere, presidente di Assoimmobiliare Confindustria, è stata indicata dal Mef per l’incarico di presidente di Poste Italiane. Laureata alla Facoltà di Economia di Torino, Silvia Rovere, si legge nella sua biografia,  ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel private equity e nella finanza immobiliare.
Silvia Rovere è Presidente di Assoimmobiliare e nel 2020 ha fondato Sensible Capital S.r.l.

Nel suo curriculum si legge: “Dal 2003 al 2005 è stata CFO di Patrimonio dello Stato (MEF), con responsabilità sul programma dei fondi immobiliari pubblici e sugli strumenti di valorizzazione e privatizzazione del patrimonio dello Stato. In seguito è stata a Londra in qualità di Head of Business Development del Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata DG di REAM SGR, dove ha portato a termine con successo prima la fase di turnaround e poi il piano triennale di crescita. Ha, inoltre ricoperto la carica di AD di Morgan Stanley SGR. Silvia Rovere ha contribuito allo sviluppo della finanza socialmente responsabile avendo costituito e gestito due dei primi fondi di social housing in Italia.

Accanto all’attività professionale ha svolto attività accademica e di ricerca per, tra gli altri, il Dipartimento di Economia Politica e il Dipartimento di Diritto Commerciale della Facoltà di Economia di Torino, il Centro L. Einaudi di Torino e il Master di Finanza Immobiliare della SDA Bocconi. È Fellow member di RICS, membro del Comitato Esecutivo di ULI Italia e del Comitato Direttivo di Fondazione Res Pubblica, uno dei più autorevoli think tank italian”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *