Seguici su

Biella

A Ronco Biellese i bambini dell’asilo sono andati a trovare gli anziani della casa di riposo

Avatar

Pubblicato

il

Per l’arrivo della primavera è festa per gli anziani delle case di riposo. Nella Rsa “Il Giardino” di Ronco Biellese gli ospiti hanno festeggiato in collaborazione con i bambini della scuola dell’infanzia del paese. Durante la mattinata, dopo l’arrivo dei bambini, è stata servita una piccola merenda, con uno scambio di doni e canti intonati insieme allegramente.

«Grazie alla collaborazione tra tutte le figure professionali che operano all’interno della nostra struttura» – dichiara Domenico Schiavello, direttore della residenza – «abbiamo reso possibile questo momento di condivisione. I bambini, come vero e proprio annuncio di primavera, hanno portato gioia e colore all’interno della struttura. Con altrettanta facilità e preparazione, i nostri nonni li hanno accolti».

Per la Terza Età l’obiettivo essenziale di queste attività è quello di non perdere gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *