Seguici su

Cittadini

Migliaia di persone alla preghiera finale del Ramadan a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Ventimila persone hanno partecipato questa mattina alla preghiera finale del Ramadan 2023 che si è svolta al Parco Dora a Torino nell’area della Tettoia ‘ex strippaggio’. L’evento è stato organizzato dal Tavolo di Coordinamento dei Centri di Cultura Islamica, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Torino, nell’ambito del Patto di Condivisione 2023-2026 recentemente siglato. Hanno partecipato il Sindaco Stefano Lo Russo e l’assessora alla Multiculturalità Gianna Pentenero.

È stato davvero bello questa mattina partecipare a Parco Dora alla festa della fine del Ramadan, con tutta la comunità delle torinesi e dei torinesi di fede islamica, finalmente in presenza per celebrare la fine del mese di digiuno e preghiera.
La forza della nostra città è, da sempre, quella di saper costruire una comunità coesa: il momento condiviso di questa mattina è stata l’occasione anche per ringraziare una comunità intera, per tutto ciò che, quotidianamente, fa per la nostra Torino e per l’impegno nella vita della comunità cittadina.
A tutte le torinesi e a tutti i torinesi di fede islamica, faccio i miei auguri di cuore: eid mubarak!

Ha dichiarato il primo cittadino di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *