Seguici su

Cronaca

Sporco e alimenti mal conservati: a Torino due locali sanzionati per 4.100 euro

Avatar

Pubblicato

il

Gli agenti del commissariato San Secondo, con gli equipaggi del reparto prevenzione crimine Piemonte e con la polizia municipale hanno effettuato verifiche in particolare in un ristorante cinese in corso Rosselli e in uno peruviano in via San Secondo, dando rispettivamente 2.100 e 2.000 euro di multa.

Infatti, la cucina del ristorante cinese presentava pareti e soffitti anneriti da vapori e l’assenza della prevista lavastoviglie. Il locale adibito al deposito di alimenti era nel cortile e privo dei requisiti strutturali e igienici. I congelatori a pozzetto erano sporchi e gli alimenti, privi di etichetta sulla tracciabilità, erano in pessimo stato di conservazione. Anche il locale spogliatoio risultava sporco e impolverato. Ai pozzetti frigo sono stati apposti i sigilli con il divieto di manipolazione e lavorazione dei prodotti contenuti.

Nel ristorante peruviano la situazione non era certo migliore, il locale cucina era in condizioni di pulizia precaria, con sporcizia diffusa sul pavimento, cappa aspirante con colature di grasso e pareti annerite e sporche.

Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 69 persone e controllato 26 veicoli. Una persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente.
Un’automobilista invece è stato sanzionato per la mancata revisione del veicolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *