Seguici su

Cronaca

Arriva la grazia per Lukaku, sarà in campo contro la Juve in coppa Italia

Avatar

Pubblicato

il

Romelu Lukaku ha ricevuto la grazia dal presidente federale Gabriele Gravina “in via eccezionale e straordinaria” e potrà quindi essere in campo contro la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo a Milano.

Lukaku era stato espulso nella partita d’andata per aver risposto ai cori razzisti della curva della Juve. Il giodice sprtivo aveva poi respinto il ricordo dell’Inter.

Tuttavia secondo la Federcalcio è “emerso in maniera inequivocabile dalla relazione della Procura Federale che il suddetto calciatore è stato fatto oggetto, in più occasioni, di gravi, ripetute e deprecabili manifestazioni di odio e discriminazione razziale tali da poter giustificare comportamenti formalmente non regolamentari e come tali valutati dal direttore di gara”.

Il comunicato della FIGC rivbadisce con forza “che il principio della lotta ad ogni forma di razzismo costituisce uno dei principi fondanti dell’ordinamento sportivo, nella sua dimensione internazionale e nazionale”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *