Seguici su

Ambiente

Plastic Free: anche eroina tra le 6 tonnellate di rifiuti raccolti oggi nel parco dell’Arrivore a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Oggi si è svolta la quinta raccolta dell’associazione Plastic Free al parco dell’Arrivore a Torino nord mentre in tutta Italia si svolgono più di 300 eventi.

I volontari rinnovano l’urgenza di attenzionare i parchi e nello specifico questo parco, poiché nonostante le numerose raccolte oggi Plastic Free, con circa 90 volontari, ha rimosso dall’ambiente circa 6 tonnellate di rifiuti, fra ingombranti e molte bottiglie di vetro totalizzando circa 150 sacchi.
Drammatico pensare che fra i rifiuti siano stati ritrovate diverse siringhe (usuale per questa area parco) e dell’eroina prontamente segnalata e consegnata alle forze dell’ordine.

“Ci troviamo di fronte ad una situazione drammatica, nell’ultimo anno abbiamo con le nostre raccolte grattato solo la punta dell’ iceberg di rifiuti presenti al parco Arrivore.” dice Federico Vidori, referente provinciale di Torino.

“Per la nostra data nazionale siamo tornati in questo parco in cui è evidente che l’indifferenza umana non abbia limiti. Noi puliamo ma poi torniamo ed è ancora tutto sporco” aggiunge Stefano righini, referente torinese.

L’associazione rinnova gli inviti alla partecipazione per i mesi successi. È sufficiente guardare il sito nella sezione “eventi” ed iscriversi.

Sempre per la giornata mondiale della terra, nel pomeriggio, interverranno al parco Arrivore l’associazione Nuova Acropoli e Torino Spazio Pubblico sia con attività di pulizia che con laboratori ecologici per grandi e piccini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *