Seguici su

Cronaca

Neopatentato in contromano sulla Asti-Cuneo a Govone per pagare il pedaggio

Avatar

Pubblicato

il

Ha appena preso la patente di guida, ma l’ha già persa. Un 21enne è stato fermato lo scorso venerdì 21 aprile dalla polizia stradale di Cuneo del distaccamento di Saluzzo per aver percorso in contromano un tratto dell’autostrada A33 Asti-Cuneo.

Dopo aver superato la barriera di Govone in direzione Asti, il giovane ha fatto inversione, per, dice, regolarizzare il pedaggio con il sistema Telepass. La Fiat Punto è stata quindi segnalata dal sistema per il rilevamento dei veicoli in contromano in autostrada della polizia stradale di Torino.

Data la pericolosità del gesto, il 21enne è stato esaminato per eventuali abusi di alcol o sostanze, ma è risultato negativo. Non può però scampare alla sanzione amministrativa che può arrivare anche a 8 mila euro e al vincolo del fermo amministrativo della durata di tre mesi per il veicolo, oltre alla revoca della patente di guida.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *