Seguici su

Ambiente

L’Alveare che dice Sì!: nuovo punto di distribuzione ad Orbassano

Avatar

Pubblicato

il

L’Alveare che dice Sì!, progetto già diffuso ampiamente in Italia e a Torino per promuovere la filiera corta e l’acquisto etico di prodotti locali direttamente dai contadini del territorio, inaugurerà il 6 maggio un nuovo punto di distribuzione ad Orbassano, grazie all’iniziativa di un gruppo di genitori che si occuperà di accogliere settimanalmente i membri dell’Alveare e i produttori presso l’asilo La pappa dolce.

Durante la settimana, i cittadini potranno acquistare online prodotti freschi e genuini, la cui offerta varia da frutta e verdura a carne e formaggi, uova, pane, succhi di frutta, conserva e vino. I produttori associati sono stati selezionati nel pieno rispetto del chilometro zero: distano infatti in media solo 20 km dall’Alveare.
Dopo l’acquisto online, sarà possibile ritirare la propria spesa ogni venerdì dalle 17 alle 19 presso l’asilo in Strada del Brando, 2.

Dalle ore 10 di sabato 6 maggio, l’asilo aprirà le porte alla cittadinanza per una festa inaugurale aperta a tutti, dove sarà possibile degustare i prodotti locali e conoscere i produttori.

Per iscriversi gratuitamente all’Alveare XXX.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *