Seguici su

Cronaca

Madre e figlio si tolgono la vita a Torino a due giorni di distanza

Avatar

Pubblicato

il

Madre e figlio si sono tolti la vita nello stesso modo a Torino a distanza di due giorni. Lunedì scorso la donna, 74 anni, si è buttata dal balcone della sua abitazione in via Gorizia, mercoledì mattina il figlio, 41 anni, si è gettato dallo stesso balcone.

Il figlio, prima del gesto definitvo, ha avvertito un cugino, che ha immediatamente avvisato il 112 che si è recato subito nell’appartamento dell’uomo, il quale però aveva deciso di seguire la madre non da casa sua ma da quella dei genitori.

Alla base del doppio suicidio potrebbe esserci il ricovero del padre (e marito) nel reparto di psichiatria dell’ospedale Martini, a causa di una grave depressione.

Ricordiamo che un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!

Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *