Seguici su

Asti

Asti: armi, droga e 1,6 milioni in casa, un arresto

Avatar

Pubblicato

il

La guardia di finanza di Asti, nel corso dell’operazione ‘Campo dei miracoli’, ha tratto in arresto un 38enne già conosciuto dalle forze dell’ordine. I finanzieri hanno recuperato armi, droga e contanti per oltre un milione e 600 mila euro.

Nell’intercapedine di un muro della sua abitazione sono stati trovati e sottoposti a sequestro a 250.170 euro in contanti, 570 grammi di cocaina, 1.406 grammi di hashish, 22 grammi di marijuana, 31 grammi di canapa indiana e 2 documenti di identità falsi. Nella serra di un casolare in località Valleversa, di proprietà dell’indagato, erano sotterrati 7 involucri termosigillati contenenti 1.399.720 euro in banconote di vario taglio e 8 pacchi contenenti armi e cartucce; il materiale è risultato di provenienza furtiva.

Nel marzo 2021 l’uomo era già stato oggetto di un provvedimento cautelare eseguito dai finanzieri di Asti nell’ambito dell’operazione “Valle Verde”. Attualmente, dopo la condanna inflitta in primo grado, è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il processo d’appello è in corso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *