Seguici su

Eventi

Torino omaggia il mondo: la Mole si illumina per la Festa dell’Europa

Avatar

Pubblicato

il

La Città di Torino si illumina d’Europa. Il 9 maggio, in occasione delle celebrazioni per la Giornata dell’Europa, sulla Mole Antonelliana sarà proiettata la bandiera europea. L’iniziativa si aggiunge agli appuntamenti istituzionali organizzati per oggi e domani dalla Città metropolitana di Torino, dal Consiglio comunale e dall’Associazione Consiglieri emeriti della Città di Torino.

L’evento è parte del calendario di ‘Torino omaggia il mondo’, progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino. Le dodici stelle dorate su sfondo blu della bandiera europea decoreranno la cupola della Mole domani 9 maggio a partire dalle ore 21.

La Giornata dell’Europa celebra la nascita dell’Unione Europea nel 1950, quando Robert Schuman, allora ministro degli esteri francese, pronunciò la famosa e sempre attuale dichiarazione che auspicava una pace duratura in Europa grazie alla collaborazione e alla solidarietà tra le nazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *