Seguici su

Cronaca

La stanza tutta per sé: uno spazio per accogliere le donne vittime di violenza

Avatar

Pubblicato

il

Questa mattina, al comando stazione dei carabinieri di Ivrea (Torino), è stata inaugurata “La stanza tutta per sé”, grazie alla collaborazione dell’Arma con Soroptimist Ivrea. La stanza, appositamente allestita per la ricezione delle querele, si presenta come un accogliente salotto all’interno della caserma, finalizzato a mettere quanto più a proprio agio le donne vittima di violenza.

 Al taglio del nastro erano presenti il generale Claudio Lunardo, comandante provinciale dei carabinieri di Torino, Gabriella Viglione, procuratore capo di Ivrea, il capitano della compagnia eporediese, Manuel Grasso, il vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Cerreto e la presidente del Soroptimist locale, Marzia Niccoli.
Il comando provinciale dei carabinieri di Torino può ora contare su sei stanze dedicate all’ascolto delle donne vittime di violenza: oltre a quella di Ivrea, sono operative quelle della compagnia carabinieri Torino San Carlo, della compagnia Mirafiori, delle stazioni torinesi Borgata Mirafiori e Barriera Milano e della stazione di Settimo Vittone e Pianezza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *