Seguici su

Cronaca

Fermato in macchina a Torino, fugge a piedi cercando di disfarsi di 377 dosi di crack

Avatar

Pubblicato

il

Procedono i servizi di controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” della Polizia di Stato sull’area torinese. Personale del Commissariato di Polizia di Stato di Mirafiori, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e dalla Squadra Cinofili dell’UPGSP, ha concentrato in orario serale la propria attività nella zona compresa fra via Artom, corso Caio Plinio e corso Maroncelli.

Nei pressi dei giardini Maiocco, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine notavano una vettura con tre persone a bordo effettuare dei giri sospetti; pertanto, fermavano l’auto in questione per un controllo. Dalla stessa scendeva, fuggendo, un uomo che, prima di essere raggiunto dagli operatori, tentava di disfarsi di 3 grandi involucri, lanciandoli nel cortile di un edificio. Prontamente recuperati, gli involucri rivelavano contenere 377 dosi di crack, per un peso di quasi 350 grammi di cocaina.

Pertanto, il giovane, trovato peraltro in possesso di un marsupio contenente 1305 € in contanti, verosimilmente riconducibili all’illecita attività, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’altro passeggero del veicolo, che, pur dichiarandosi di minore età, di fatto è risultato maggiorenne, è stato denunciato per detenzione in concorso e false generalità. I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari. Entrambi sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza di condanna divenuta irrevocabile.

Il conducente del veicolo, che avrebbe svolto le mansioni di tassista abusivo, è  stato sanzionato in merito, con fermo amministrativo del veicolo, ritiro della patente di guida e della carta di circolazione.

Complessivamente l’attività di ieri pomeriggio ha consentito :

  • l’arresto di una persona;
  • la denuncia di una persona in stato di libertà 
  • l’identificazione di 66 persone
  • il controllo di 39 veicoli
  • 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *