Seguici su

Cittadini

Ritorna la Scuola Estiva di Eataly Lingotto: laboratori di cucina, attività didattiche e menu speciali

Avatar

Pubblicato

il

Riparte la Scuola estiva di Eataly per i più piccoli: per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, Eataly ha in programma laboratori per avvicinarsi al mondo del cibo e fare i compiti delle vacanze, tra attività creative e giochi. Le iscrizioni sono aperte! Ogni settimana un tema diverso, fra cioccolato, cucina, scienza e ambiente. Il mattino è dedicato ai compiti delle vacanze e ai laboratori creativi, intermezzati da una merenda con i prodotti buoni di Eataly. Fantasia e creatività saranno poi stimolate grazie ai laboratori culinari dove prepareremo sfiziose ricette insieme ai nostri cuochi. E per la pausa pranzo? Ogni giorno un menu diverso!

Dal 12 al 16 giugno | La fabbrica di cioccolato
Una settimana intera per andare alla scoperta di uno dei cibi più buoni del mondo: il cioccolato! Fra compiti delle vacanze e attività creative, ci divertiamo con degustazioni per scoprire nuovi sapori, laboratori per utilizzare tutti i cinque sensi analizzando il cioccolato, laboratori pratici di cucina.

Dal 19 al 23 giugno | Il club dei piccoli cuochi
Ai piccoli cuochi basta poco per diventare grandi chef: un pizzico di creatività, i maestri giusti, i prodotti buoni di Eataly et voilà, ecco piatti gustosissimi! Questa settimana si mettono le mani in pasta: scopriamo insieme i diversi cereali locali, giochiamo con i cinque sensi, impariamo a fare la pasta fresca e alla fine ci sfidiamo in una gara di polpette!

Dal 26 al 30 giugno | La scienza in cucina
La cucina è una scienza, oltre che un’arte: come si creano i formaggi? Come si conservano gli alimenti? Come possiamo riciclare in modo creativo il cibo per non sprecarlo? In questa settimana di scuola estiva, bambini e bambine si trasformano in piccoli scienziati per scoprire segreti e curiosità sul cibo.

Dal 3 al 7 luglio | Viaggio sul pianeta Terra
Il nostro pianeta è un mistero tutto da scoprire! Bimbi e bimbe partono per un viaggio fra le diverse specie di animali e piante che lo popolano, dal mare e i suoi pesci fino alle api con i loro affascinanti alveari. Non mancheranno degustazioni e laboratori pratici di cucina, quindi tutti pronti a mettere le manine in pasta!

Dalle ore 8 alle ore 18

220 € a settimana, pasti compresi.

Iscrivendo fratelli/sorelle per lo stesso pacchetto settimanale, il prezzo per ogni settimana sarà scontato del -20% = 176 € a persona.

E per i genitori, per tutta la settimana di iscrizione, il 10% di sconto sulla spesa a Eataly Torino Lingotto.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *