Seguici su

Biella

Biella è la prima città a vietare le farine di insetti nelle mense scolastiche

Avatar

Pubblicato

il

“Biella è la prima città a vietare le farine di insetti nelle mense scolastiche”. Lo ha reso noto Alessio Ercoli, capogruppo della Lega in consiglio comunale, primo firmatario di una mozione approvata dall’assemblea cittadina.

“Già adesso – spiega – il capitolato d’appalto non permette questo tipo di prodotti e le grammature previste escludono qualunque tipo di farina di insetti o comunque prodotti derivanti da insetti. Il nuovo capitolato, dovendo tra l’altro seguire le linee di indirizzo nazionali per la ristorazione scolastica, avrà le stesse caratteristiche”.

Ercoli ha spiegato che si tratta di una presa di posizione politica che non intende limitare le libertà di nessuno, lasciando ai consumatori la scelta di mangiare cosa vogliono in privato. “Ma ribadiamo con forza – conclude – che la somministrazione di questi prodotti, che niente hanno a che fare con la nostra dieta alpina e con le nostre tradizioni e abitudini culinarie, dovrebbe continuare a non essere prevista, anche nel momento in cui le linee guida nazionali dovessero per qualunque motivo cambiare”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *