Seguici su

Cittadini

La piscina della Pellerina a Torino riapre dopo metà giugno – La fotogallery degli ultimi giorni del cantiere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come avevano previsto i nuovi gestori la Piscina della Pellerina a Torino riaprirà dopo la metà di giugno alla fine di un complesso lavoro di ristrutturazione e aggiornamento dell’impianto e delle strutture che lo circondano.

Il cantiere é in piena azione nelle sue fasi finali che sono state rallentate dalle piogge dell’ultimo periodo. Le piscine sono state trasformate per avere una piscina per i bambini, una zona per l’idromassaggio, un’area per le attività agonistiche e l’area per l’arrivo degli scivoli per adulti. Infatti il nuovo impianto è caratterizzato dai nuovi e coloratissimi tre scivoli per il divertimento dei bagnanti.

All’interno della vasca grande sono state ricavate diverse sezioni: una porzione profonda circa 1,20 metri dedicata ai corsi di nuoto e fitness, e ad altre attività ludiche.
Sono stati rifatti la sala macchine, gli spogliatoi e i servizi per gli utenti, il bar, mentre la zona solarium con i lettini è stata ampliata fino a 1600 metri quadrati con due campi da beach volley, il punto ristoro e nuove docce.

Dopo anni di chiusura Torino riavrà un impianto moderno nel maggiore parco cittadino grazie a un investimento economico ingente della Ssd Pellerina, che gestirà l’impianto. Racconta Fabio Longo a capo dei nuovi gestori: “Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato. Siamo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia per il maltempo, ma abbiamo fatto comunque i lavori in tempi molto brevi. Ora si sta lavorando per chiudere in fretta e bene il cantiere e rendere disponibile l’impianto. Poi ci saranno i controlli e le verifiche degli entri presposti per avere il via libera del per aprire nella seconda parte del mese di giugno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *