Seguici su

Torino

Torino: Lo Russo inizia la Fase 2 con il risanamento finanziario del Comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Stefano Lo Russo

Il sindaco Stefano Lo Russo conclude ufficialmente la fase uno dell’amministrazione comunale a Torino, affermando di aver risanato i conti della città e ottenuto risorse per futuri investimenti.

Nel delineare il piano per lo sviluppo utilizzando i fondi europei PN Metro Plus, il sindaco segna il confine tra la prima parte del suo mandato e i prossimi tre anni, senza menzionare esplicitamente Chiara Appendino e la sua giunta. Il focus iniziale è stato ripristinare la situazione finanziaria della città.

“Il compito della nostra amministrazione in questi diciotto mesi era quello di risanare i conti; recuperare risorse finanziarie per le grandi infrastrutture, e lo abbiamo fatto con il Governo Draghi recuperando un miliardo di euro per la linea 2 della metropolitana; accelerare le procedure, e lo abbiamo fatto con il Governo Meloni per la nomina del commissario della linea 2; e impiegare bene nei progetti che riguardano Torino le risorse europee e quelle della programmazione ordinaria. Siamo molto soddisfatti” ha così spiegato il primo cittadino torinese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *