Seguici su

Cultura

Giulia Pasa Frascari e Holograms al MAU, il Museo di Arte Urbana di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Due nuove mostre stanno per prendere il via al MAU, il Museo di Arte Urbana di Torino. La prima è una personale di Giulia Pasa Frascari dal titolo “REM- Rapid Exhibition Movement: from Bologna with love”. Residenza dell’artista urbana di Bologna si svolgerà dal 3 giugno al 17 giugno 2023.  Vernissage sabato 3 giugno dalle 18.30 alle 21.00, presso la Galleria del Museo d’Arte Urbana, via Rocciamelone 7 c Torino. A cura di Francesca Nigra e Edoardo Di Mauro. Allestimento Alberto Garino. Degustazione vini a cura di Stuzzivino piazza Risorgimento 2/C. La mostra sarà visitabile il 6 e 13 giugno ore 17-20.

La seconda è “Holograms”, di Andy Mcfly e Sabrina Iamonte. Anche in questo caso il vernissage sarà sabato 3 giugno dalle 18.30 alle 21.00, presso Spazio Garino , via Rocciamelone 1/i Torino. A cura di Francesca Nigra, Edoardo Di Mauro. Allestimento Alberto Garino. Dalle 19 alle 21 musica con LaDani: canzoni degli anni ‘70 dei cartoni come sfondo per le “pennellate” di colore che sono i nuovi brani di 4 giovanissime artiste di LaDani Producer.

L’installazione Holograms presenta opere selezionate dal progetto “Failure To Not Forget” di Andy McFly e Sabrina Iamonte, gemelle che vivono a Torino. Il progetto pittorico-fotografico, inteso come un album di memorie, imprime il viaggio di crescita delle due sorelle tra persone, edifici, natura e cieli diversi.
Se il tempo in fotografia è uguale in ogni sua parte, la pittura stratifica le emozioni ed aggiunge un tono ancora più personale alla memoria che è il tema centrale del progetto.
In Holograms coesistono realtà ed illusione, come in un ologramma, in cui ciò a cui si assiste è frutto di una proiezione interna. Dalle 19.00 concerto “Ricordi in musica-Passato&Futuro di LaDani Producer, Alice, Rebe, GiuliaWonder.

Entrambe le iniziative fanno parte del progetto Fucina Campidoglio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *