Alessandria
Alessandria, un nuovo “naso profumiere” si unisce a Paglieri
Alessandro Croce è il nuovo naso profumiere di Paglieri, annunciato in occasione del centenario di Felce Azzurra. Con due lauree in economia conseguite in prestigiose università (Università Bocconi e University of Amsterdam) e due titoli di studio in chimica profumiera, Croce ha un background ricco di conoscenze ed esperienze internazionali.
Ha vissuto in più di 10 paesi diversi e ha una vasta conoscenza di oltre 1.500 materie prime, sia naturali che sintetiche. Prima di unirsi a Paglieri, ha lavorato come naso profumiere presso il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di tre diverse Fragrance Houses, acquisendo competenze nella creazione, formulazione e design di fragranze per profumeria fine e prodotti per la cura personale e per la casa.
La sua esperienza si estende su diversi mercati internazionali, tra cui Europa, sud-est asiatico, Medio Oriente, Cina, sud Africa e nord America. “La storia di Paglieri è una storia di profumi e da circa due secoli sperimentiamo ogni giorno nuove fragranze. Il Dott. Croce raccoglie un’importante eredità e siamo certi che il suo contributo ci aiuterà a traghettare l’azienda verso nuove direzioni” ha così sottolineato il Co-Ceo Debora Paglieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese