Seguici su

Ambiente

Avviati a Moncenisio i lavori di riqualificazione delle ex Casermette della Guardia di Finanza

Elena Prato

Pubblicato

il

Nel Comune di Moncenisio, sono stati avviati in questi giorni i lavori di riqualificazione delle ex Casermette della Guardia di Finanza, che diventeranno uno spazio comunitario, culturale e residenziale.

Obiettivi di questo progetto di riqualificazione e recupero dell’area, troppo a lungo abbandonata a se stessa, sono la realizzazione di un edificio dedicato al wellness, di una residenza per artisti e di una sala polivalente al servizio della comunità e del territorio. La nuova struttura, al servizio della comunità, ospiterà peraltro incontri, conferenze e progetti artistici coordinati e gestiti dall’Ecomuseo Le Terre di Confine.

Come dichiarato dal sindaco del Comune, il focus primario degli interventi sarà sicuramente rivolto al recupero paesaggistico e alla valorizzazione delle aree verdi. Al termine dei lavori, infatti, l’area si presenterà come un grande giardino alpino, circondato dalle storiche murature delle ex Casermette.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *