Seguici su

Cittadini

Apre all’aeroporto di Torino Caselle il nuovo parcheggio low cost

Avatar

Pubblicato

il

Inaugura oggi il nuovo parcheggio Low Cost (P-C) dell’aeroporto di Torino Caselle. A solo 4 minuti a piedi dal Terminal, offre 250 posti auto scoperti a disposizione di tutti coloro che scelgono di acquistare online e che desiderano coniugare comodità e risparmio.

Salgono così a quasi 3.000 gli stalli messi a disposizione dei viaggiatori, con la possibilità di scegliere la tipologia di parcheggio – coperto o scoperto – e il canale di acquisto – sul sito e-commerce (https://ecom.torinoairport.com), tramite la Torino Airport app, oppure con pagamento in aeroporto a termine sosta -, sempre con la garanzia di essere a pochi passi dal gate d’imbarco, non dover attendere transfer e navette e poter tenere sempre le chiavi dell’auto con sè.

Il nuovo parcheggio Low Cost (P-C) si aggiunge agli spazi già dedicati alla sosta situati lungo la viabilità di accesso all’aeroporto, che ora vengono rinominati per permettere una più facile individuazione: Lunga Sosta (P-A) che dista 5 minuti a piedi dal terminal e Comfort (P-B) che dista 3 minuti a piedi.

L’offerta è completata dal Parcheggio Multipiano sia coperto che scoperto, collegato direttamente al terminal.

Per chi acquista online, le numerose promozioni e le tariffe dinamiche (maggiore è lo sconto quanto maggiore è l’anticipo di acquisto) garantiscono prezzi sempre convenienti, a partire da 4 euro al giorno.

Se poi si sceglie la nuova tariffa flex è possibile anche modificare la propria sosta fino a 4 ore prima dell’ingresso in parcheggio ed essere rimborsati in caso di mancato utilizzo, per porsi al riparo da ogni cambio di programma.

Dopo il record del numero di passeggeri trasportati stabilito nel 2022, che è stato il miglior anno di sempre dell’aeroporto di Torino, anche i primi 5 mesi dell’anno si sono chiusi con il segno positivo: +23,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per soddisfare le esigenze dei passeggeri, allo sviluppo commerciale si lega strategicamente un piano di adeguamento dell’infrastruttura aeroportuale, con investimenti costantemente volti a migliorare ogni aspetto del viaggio. Per questo, a fronte delle previsioni di crescita, saranno realizzate in futuro ulteriori aree di sosta in grado di rispondere alle nuove richieste di mobilità, anche elettrica e condivisa.

Per festeggiare l’apertura del nuovo parcheggio, fino alle ore 24 di oggi 8 giugno è possibile acquistare la propria sosta al nuovo parcheggio Low Cost (P-C) con il 50% di sconto.

2 Commenti

2 Comments

  1. Avatar

    Dario Cimberle

    8 Giugno 2023 at 11:59

    Buongiorno! Gradirei che fosse pubblicata da qualche parte una mappa con relativi costi orari e giornalieri di tutti questi parcheggi. Quando un auto che trasporta passeggeri in partenza o in arrivo non sa dove andare a parcheggiare e si risolve sempre per scegliere il parcheggio multipiano lato arrivi e partenze. Benvengano le nuove denominazioni Low Cost, Lunga Sosta, Confort ma se non si sa dove andare rimangono tutte ituli queste soluzioni sopratutto per chi non frequenta spesso la struttura. Grazie!

  2. Avatar

    Stefano

    9 Giugno 2023 at 13:11

    ladri schifosi…. ho “sgarrato” di qualche minuto il parcheggio che è gratuito per un quarto d’ora…. Risultato: 6,5€ per uscire. Vergognatevi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *