Seguici su

Piemonte

Pecco Bagnaia: pole con record di rabbia su Marquez

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Pecco Bagnaia riesce a sfornare una pole fantastica, con record della pista nelle qualifiche del GP d’Italia al Mugello. Il pilota del team Ducati Factory ha messo a segno un clamoroso 1:44.855 precedendo i due fratelli Marquez. Al secondo posto, Marc che ha sfruttato la scia di Pecco per piazzare la sua Honda del team Repsol a soli 78 millesimi dalla pole position, dopo aver rischiato un impeding. A completare la prima fila, suo fratello Alex con la Ducati del team Gresini che si è fermato a 152 millesimi.

Quarta posizione per l’australiano Jack Miller (Red Bull KTM) a 331 millesimi, quinto lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) a 413 mentre è sesto Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46) a 435. Settimo lo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia) a 525, ottavo il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) a 772, mentre è nono lo spagnolo Alex Rins (LCR Honda) a 876. Decimo il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) a 876 millesimi, 11° Luca Marini (Ducati Mooney VR46) a 1.264, mentre è 12° Enea Bastianini (Ducati Factory) a 2.029, autore anche di una caduta in avvio di Q2.
13a posizione per Maverick Vinales (Aprilia), eliminato già nella Q1, come Franco Morbidelli (Yamaha) 14°, che precede il compagno di team Fabio Quartararo, sempre più sconsolato con una M1 che proprio non va. Scatterà dalla 17a casella della griglia Michele Pirro (Ducati), quindi 19° Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) che un anno fa centrò la pole position, quindi 22° e penultimo Lorenzo Savadori (Aprilia).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *