Seguici su

Cultura

Moncrivello si è riempita di visitatori per la Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi

Il cuore della manifestazione è stato in piazza Castello, trasformata per l’occasione in Piazza del Gusto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Moncrivello si è riempita di turisti e appassionati di mirtilli e di natura per l’edizione 2023 della Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi che si è svolta nella località collinare in provincia di Vercelli dal 15 al 18 giugno.

Il cuore della manifestazione è stato in piazza Castello, trasformata per l’occasione in Piazza del Gusto, con bancarelledei produttori locali e cene del mirtillo negli stand gastronomici dedicati e nei locali del paese.
E’ stato consegnato il Mirtillo d’oro al ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin in una cerimonia all’interno del Castello di Moncrivello. E’ anche stato inaugurato il progetto Il Giardino delle Api con la presentazione del libro Il Re era una Regina storia, biologia e curiosità sulle api, scritto dal moncrivellese Fulvio Piccinino.
L’obiettivo della Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi spiegano gli organizzatori locali, è quello di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *