Seguici su

Cittadini

Arturo Brachetti nominato ambasciatore nel mondo delle eccellenze torinesi

Il trasformista e attore commenta: “Appassionato di Torino e della sua capacità di cambiare pelle e adattarsi”

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Arturo Brachetti è stato nominato ambasciatore nel mondo delle eccellenze di Torino e provincia. A conferirgli il titolo, in una cerimonia organizzata questa mattina nella Sala del Consiglio del Comune di Torino, sono stati il primo cittadino Stefano Lo Russo e il Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale Domenico Garcea.

“Attore, illusionista, regista e trasformista, ad oggi ritenuto il più importante interprete del trasformismo teatrale a livello mondiale, Arturo Brachetti – si legge nel comunicato che motiva il riconoscimento – ha collaborato con le più importanti realtà d’Europa, introducendo innovazioni tecnologiche, ricevendo riconoscimenti internazionali e raggiungendo altissimi traguardi artistici”.

Il trasformista più famoso d’Italia commenta: “Nonostante i miei viaggi, io sono molto legato alla mia città di cui mi appassionano la storia, la cultura ma soprattutto l’energia e la sua capacità di trasformarsi, da sempre. Se guardate la sua storia più recente, ogni cento anni (ma a volte anche meno) questa città ha cambiato pelle, ha saputo immaginarsi nuova e adattarsi ai cambiamenti. E questo sapete cosa vuol dire? Che il futuro è tutto da scrivere, insieme a tutti i torinesi per nascita o per scelta, che vogliono guardare avanti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *