Seguici su

CronacaNovara

Baluardo La Marmora: Crollato il Tetto dell’istituto tecnico Giuseppe Omar

Fortunatamente l’incidente è avvenuto di notte evitando pertanto possibili tragedie.

Pubblicato

il

Nella scorsa notte una parte del tetto dell’area C della sede centrale dell’Istituto Tecnico Industriale “Giuseppe Omar” a Baluardo La Marmora (provincia di Novara) è crollata, causando preoccupazione e allarme.

Il dirigente scolastico Francesco Ticozzi ha espresso sollievo per il fatto che l’incidente sia accaduto di notte, evitando possibili tragedie durante le ore di lezione, soprattutto considerando che l’evento è avvenuto a fine giugno (durante la sessione degli esami di maturità).

Alle 7:30 di oggi, il personale scolastico ha segnalato l’accaduto e sono stati contattati immediatamente i tecnici del Settore della Provincia di Novara, insieme al consigliere delegato all’Edilizia scolastica e alla dirigenza della scuola, per valutare i danni e pianificare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e riparare la copertura. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

“Ci domandiamo se siano stati fatti tutti i controlli durante i lavori, è praticamente luglio poi arriverà agosto e inizierà poi la scuola, lì ci sono 15 aule, come faremo? Sarà tutto risolto o dovremo pensare a dove spostare gli studenti? Vogliamo delle certezze” ha tuonato Ticozzi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *