Seguici su

Economia

Stellantis, a Mirafiori un “Green Campus” di 200mila mila metri quadri

Green Campus sarà di 200mila metri quadrati con 10mila persone occupate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Tra i 150 e 200 milioni di euro. A tanto ammonta l’investimento di Stellantis  per creare un “Green Campus” a Mirafiori. Lo ha annunciato il responsabile globale delle Risorse Umane, Xavier Cherau che ha incontrato anche i sindacati.

Stellantis, a mezzo di Chéreau, ha dichiarato e confermato di considerare l’Italia come punto strategico essenziale per il futuro aziendale, e per continuare a mantenerla tale, di voler anticipare la transizione, proteggendo il futuro in termini di efficienza ed efficacia.

Chereau ha sottolineato “la chiara dimostrazione dell’impegno per l’Italia” annunciando che Green Campus  sarà di 200mila metri quadrati con 10mila persone occupate.

“Gli investimenti annunciati oggi, che confermano la strategicità dell’Italia e del polo torinese, sono assolutamente positivi. – dichiara il vicesegretario generale Fismic Confsal, Sara Rinaudo – Come Fismic Confsal abbiamo rimarcato l’importanza della partecipazione attiva dei lavoratori affinché il processo del piano di transizioni funzioni. Occorrono comunicazione e informazioni costanti e accurate ai lavoratori, così come condizioni di lavoro sempre di maggiore qualità. Il nostro obiettivo è mantenere l’occupazione e, in prospettiva, far sì che questa aumenti a livello nazionale.”

“In una situazione molto complicata come quella odierna, la notizia del Green Campus ci conforta, perchè intravediamo uno spiraglio positivo verso la piena occupazione.”, aggiunge il segretario territoriale Fismic Confsal di Torino, Vincenzo Li Gregni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *