Seguici su

Sport

Elisa Longo Borghini: aggiornamenti sulle sue condizioni dopo la caduta al Giro Donne a Ceres

La ciclista azzurra Elisa Longo Borghini è caduta durante la discesa di Sant’Ignazio a circa 7 km dal traguardo.

Avatar

Pubblicato

il

La ciclista azzurra Elisa Longo Borghini è caduta durante la discesa di Sant’Ignazio a circa 7 km dal traguardo, durante la quinta tappa del Giro Donne 2023. Insieme alla Maglia Rosa Annemiek van Vleuten, hanno commesso un errore in una curva, ed il tutto ha causato la caduta della stessa Elisa Longo Borghini che ha colpito un terrapieno.

Nonostante l’incidente, l’atleta si è rialzata e ha completato la tappa con un ritardo di oltre sette minuti. Dopo la corsa, Elisa Longo Borghini si è recata all’ospedale di Ciriè per controlli medici. Le radiografie del bacino e della spalla destra hanno escluso fratture, mentre la scansione cerebrale non ha rilevato ferite nonostante il forte impatto alla testa.

Un consulto neurologico ha escluso ulteriori conseguenze. Elisa ha riportato contusioni e abrasioni alla spalla, alla scapola e al costato. Sarà sotto osservazione medica per valutare la sua partecipazione alla sesta tappa del Giro Donne, con una decisione prevista per domani mattina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv