Seguici su

Lavoro

Torino: presto arriveranno due nuovi centri per l’Impiego

I nuovi Centri per l’Impiego si troveranno in via Cavour angolo via Accademia Albertina e nella Cascina Giajone in via Guido Reni.

Avatar

Pubblicato

il

centro per impiego

TORINO – La Giunta Comunale di Torino ha deciso di concedere gratuitamente due immobili di sua proprietà all’Agenzia Piemonte Lavoro, che coordina i Centri per l’Impiego. I nuovi Centri per l’Impiego si troveranno in via Cavour angolo via Accademia Albertina e nella Cascina Giajone in via Guido Reni.

L’obiettivo di questa iniziativa è ampliare la rete di servizi pubblici per il lavoro, fornendo un punto di riferimento per l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. L’amministrazione comunale e l’Agenzia Piemonte Lavoro desiderano creare una rete più estesa per facilitare l’incontro tra le persone in cerca di occupazione e le aziende.

Questa decisione, secondo gli assessorati al Patrimonio e al Lavoro del Comune di Torino, rappresenta il primo passo verso questo obiettivo, con l’intenzione di aumentare ulteriormente le sedi dei Centri per l’Impiego per favorire l’inclusione lavorativa di coloro che sono senza occupazione.

“Con il potenziamento degli sportelli e la loro collocazione negli altri quadranti della città, l’Amministrazione intende ribadire la sua attenzione nei confronti del lavoro. – spiega l’Assessora al Lavoro Gianna Pentenero – L’occupazione come volano per lo sviluppo è un punto fermo del nostro agire amministrativo e da oltre un anno stiamo lavorando per ricostruire la rete dei servizi cittadini e far incontrare domanda e offerta. Un obiettivo che può essere raggiunto solo col coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, a partire dall’Agenzia Piemonte Lavoro. Solo con un’azione coordinata e plurale possiamo trovare delle ricadute positive per un ‘buon’ lavoro che rispetti i diritti e garantisca un futuro anche in settori a forte espansione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *