Seguici su

Scienza e Tecnologia

Meta lancia Threads per combattere Twitter, si gestisce con l’account di Instagram

In poche ore già 10 milioni di download

Avatar

Pubblicato

il

California – Il mondo dei social network è in continua evoluzione, anche se ultimamente sono i grandi colossi a scontrarsi tra loro introducendo novità. L’ultima mossa è di Meta, proprietaria di Facebook e Instagram, che ha annunciato il lancio di Threads, un nuovo social che è molto simile a Twitter.

L’annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg in persona. Threads è uno spazio per aggiornamenti in tempo reale e conversazioni pubbliche che si basa sulle credenziali Instagram degli utenti. Supporta messaggi di testo fino a 500 caratteri, foto e video fino a cinque minuti. I thread supporteranno anche i repost così come i post con le citazioni. E’ possibile limitare le risposte, bloccare e segnalare altri utenti. E i post di Thread possono essere facilmente condivisi come Storie su Instagram.

Per il momento Threads è disponibile in 100 paesi del mondo, ma non in Europa, ed è compatibilie sia con il sistema operativo Android di Google sia con iOS di Apple. In poche ore dal lancio sono già 10 milioni le personae che hanno scarictao l’app.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *