Seguici su

Eventi

Estate al Parco Porporati: tutti i venerdì sera appuntamento con la Stand Up Comedy

Saliranno sul palco di R.Estate al Parco Porporati per gli spettacoli di Stand-Up Comedy Francesco Giorda, Stefano Gorno, Elena Ascione, Dario Benedetto e non solo.

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

GRUGLIASCO – Il venerdì sera a “R.Estate al Parco Porporati”, l’appuntamento estivo nel lato sud di Parco Porporati, all’ingresso di via Tiziano Lanza, a Grugliasco, è tempo di comicità e di risate con gli spettacoli di Stand-Up Comedy, organizzati in collaborazione con TAC (Tutta un’altra comicità). Un microfono, una luce sul palco, un comico – rigorosamente in piedi! Sono questi gli ingredienti essenziali della Stand-Up Comedy, il genere comico di stampo anglosassone che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. Non ci sono maschere, non ci sono filtri ma solo i comici e i loro monologhi taglienti e divertenti con cui affrontano i temi più attuali in un continuo rapporto diretto col pubblico. L’appuntamento è ogni venerdì sera, per tutto il mese di luglio, dalle 21.30 con ingresso gratuito. E in attesa degli spettacoli R.Estate al Parco Porporati offre tanti altri momenti di intrattenimento, relax e divertimento. Infatti, il Parco, già cuore pulsante cittadino riconosciuto come luogo dove trascorrere il tempo libero, diventerà la cornice ideale per chi resta in Città dove vivere day& night le calde giornate estive. Fino al 30 luglio dalle 11 del mattino sarà possibile concedersi attimi di relax al Solarium allestito con sedie sdraio utilizzabili gratuitamente dalle 11. Leggere i libri della piccola biblioteca del Parco nell’area salottino. Fare un pranzo, una merenda o un aperitivo grazie all’offerta culinaria, e di drink e taglieri dei chioschi: il tutto da gustare nell’area pic nic attrezzata o nella porzione di prato libero dove si potrà usufruire del servizio d’asporto. Infine ad impreziosire le serata anche il Garden of Lights: dalle 19 verrà grandi installazioni luminose, opera della maestria degli artigiani italiani, e filari di luce che creeranno una scenografia suggestiva. Saliranno sul palco di R.Estate al Parco Porporati per gli spettacoli di Stand-Up Comedy Francesco Giorda, Stefano Gorno, Elena Ascione, Dario Benedetto e non solo…

STEFANO GORNO 

Nel cast di Zelig off e Zelig Circus nel 2013-14 con il duo comico Gnomiz (con il quale ha vinto nel 2008 il Festival Nazionale del Cabaret), nel cast di Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central dal 2015 a oggi, nel cast di Zelig Time su ZeligTV come monologhista e con il suo spettacolo “Inside My Brain” per la rassegna Italian Stand Up, nel cast di Colorado 2019 su Italia1.
Ha partecipato nel 2019 anche al Comedy Central Tour e alla sketch-com Comedians solve problems.
Dal 2011 è tra gli improvvisatori professionisti dell’Associazione Nazionale di Improteatro.
Collabora con la testata satirica web Kotiomkin ed è co-autore e monologhista nel format “Banditi – a stand up night”.

ELENA ASCIONE

Monologhista e comica. Ha frequentato il laboratorio Zelig di Milano e di Torino, scrive testi comici dal 2003. Nel 2016 vince la trentaduesima edizione del Festival di Cabaret di Grottammare, la prima donna in 31 anni di vita della manifestazione. Nel 2018 partecipa al Torino Fringe Festival con lo spettacolo “Tanto che ci vuole“. Nel 2020 fa parte del cast di stand-up di Comedy Central.

FRANCESCO GIORDA

Attore e autore comico, regista e un videomaker torinese, che da oltre vent’anni porta i suoi spettacoli nei festival, nei teatri e nelle piazze di tutta Europa.
Vincitore con il gruppo di attori del Teatro della Caduta del “Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli” è autore e interprete della trilogia‘Live, Love and Laugh’ progetto teatrale diventato un libro grazie ad un progetto di crowdfunding in rete.

Collabora con Roberto Tarasco , regista e light designer tra i fondatori del Teatro Settimo con cui realizza  IO. Ovvero come sopravvivere all’epoca del narcisismo, Love Show  e Life, incontri con uomini straordinari.  É tra I protagonisti di “Cuore/Tenebra”, produzione del Teatro Stabile di Torino per la regia di Gabriele Vacis.

DARIO DI BENEDETTO

Dopo la scuola di Teatro&Altro, inizia a seguire laboratori sparsi per l’Italia, insieme a Giovanna Mori, Peader Kirk, Paolo Rossi, Michele Di Mauro. Insieme al jazzista Gianni Denitto e alla regia luci di Martino Cipriani, danno alla luce nel 2006 “Non c’è Musica in Finlandia“, riscuotendo, increduli, successo di pubblico e di critica. Nasce l’Associazione Torcigatti.
Collabora con il Piccolo Regio di Torino alla rassegna “Il Novecento attraverso gli slogan”. Insieme a Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, scrivono “Non avrai altri jeans all’infuori di me”, sempre inserito nella rassegna del Piccolo Regio.
Tra i suoi spettacoli di Stand-Up Comedy più famosi “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto“ e Confessioni Psicolavabili”. Ha lavorato nella serie prodotta da Fargo e Mediaset dal titolo “In My Slip”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *